FAQ su Jmotion Business WEB TV

ASSISTENZA JMOTION WebTV Business

Che cosa è JMOTION BUSINESS WebTV ?

La Business WebTV di JMOTION è una piattaforma audiovisiva online che permette la creazione personalizzata, facile, ed immediata di WEB TV e PORTALI TV con canali televisivi digitali di nuova generazione in alta definizione, sia in Diretta (Palinsesto Diretto), On Demand (Palinsesto Indiretto) che in PAY PER VIEW (canali, playlist e video a pagamento), riproducibili su una moltitudine di dispositivi.

Perché dovrei utilizzare la Business WebTV di JMOTION? In cosa si differenzia rispetto alla concorrenza attuale ?

A differenza della maggior parte delle alternative presenti sul mercato (italiano e non), la piattaforma WebTV di JMOTION offre in un'unica soluzione tutto ciò di cui si ha bisogno per lanciare una tv digitale online di nuova generazione senza pubblicità, senza costi di Start-Up e con la possibilità di PERSONALIZZARE ogni funzione ritenuta necessaria, come:

Il tutto mantenendo PREZZI estremamente vantaggiosi, con PACCHETTI OTTIMIZZATI e personalizzabili per qualsiasi tipo di cliente, dal libero professionista, alle amministrazioni pubbliche e private, a tutti gli imprenditori, alle associazioni, agli artisti e alle grandi aziende multinazionali. Riteniamo che il futuro delle telecomunicazioni sia il Web, e con i nostri strumenti e la nostra passione offriamo il modo migliore e allo stesso tempo più immediato ed accessibile per poter comunicare.

Inoltre è possibile prevedere Soluzioni aggiuntive altamente PROFESSIONALI da affiancare allo Streaming Diretto o Indiretto al fine di creare una VERA TV :

JMOTION Realizza e Gestisce tutti i servizi elencati e se necessario crea, da zero, l'intero PORTALE TV di ogni cliente. La parte Legislativa e Amministrativa di ciascuna piattaforma TV online creata e/o implementata, è di competenza del solo cliente, mentre la GESTIONE strutturale di qualsiasi WEB TV, è competenza di JMOTION

In che modo posso CARICARE I MIEI VIDEO ?

JMOTION mette a disposizione del cliente un Uploader Personale Online, con cui caricare autonomamente i propri video nel/nei proprio/i Canale/i (senza limiti di dimensioni e minutaggio), con relativa conversione automatica di tali contenuti nella migliore qualità possibile, nel formato più compatibile possibile. Ovviamente la velocità di UPLOAD del vostro video dipende sopratutto dalla vostra connessione internet e più precisamente dai valori effettivi di UPLOAD e non di Dowload. Più è alto questo valore (UP superiore a 0,8 mb), più velocemente caricherete il vostro video, altrettando più velocemente il nostro sistema convertirà il vostro audiovisivo, nel nostro formato HD e/o Full HD. Si consiglia sempre di verificare il valore effettivo (non presunto) di UPLOAD della vostra connessione. In caso di ulteriori problemi ancora derivanti dalla vostra velocità e/o dal vostro sistema e dal browser che potrebbe avere malware e/o mal funzionamenti, vi consigliamo caldamente di assicurarvi una connessione adeguata a tale scopo e di aggiornare periodicamente i vostri Browser e i loro plug-in alla versione attuale. Verificato tutto ciò seguite il nostro CONSIGLIO:

... per velocizzare tale processo si consiglia di effettuare l'upload di video in formato .MP4 con Codec video H.264, e codec audio AAC 48Khz/Stereo, alla massima risoluzione/qualità possibile ... E' inoltre possibile caricare più video simultaneamente.
CONSIGLI AGGIUNTIVI: Per una migliore qualità Audiovisiva al Passo con i Tempi attuali, vi consigliamo di utilizzare "sempre" il formato HD 16:9. Al resto penserà il nostro sistema a convertire al massimo della resa il vostro prodotto!

Perché lo STREAMING dei miei CANALI VIDEO è lento ?

Sebbene il nostro sistema ha nel suo DNA il servizio di MULTIBITRATE, che garantisce una fluidità a qualunque connessione dati dell'utente, possono verificarsi disservizi solo in questi casi non derivanti dai nostri server dedicati:
  1. Non aver verificato il valore EFFETTIVO e non presunto del vostro potenziale di "scarico dati", ovvero del valore di DOWNLOAD della vostra connessione internet tramite il vostro server. Per avere una Fludità soddisfacente, l'utente deve avere "al valore effettivo", almeno 1 Mb di Dowload. Ormai quasi tutta la totalità dei Provider garantisce connessioni "reali" di molto superiore a questo valore. Ma se non fosse così, pretendete un servizio minimo ma GARANTITO e maggiore al vostro gestore.
  2. Controllate sempre lo stato di salute del vostro COMPUTER e di tutti i sistemi che usate per connettervi. Usate Browser in ottimo stato, o almeno provateli al fine di giudicare quale sia più compatibile con il vostro PC/Mac o altro. In caso di ulteriori problemi ancora derivanti dalla vostra velocità e/o dal vostro sistema e dal browser che potrebbe avere malware e/o mal funzionamenti, vi consigliamo caldamente di aggiornare periodicamente i vostri Browser e i loro plug-in alla versione attuale, sopratutto tenendo aggiornato il tuo sistema all'ultima versione di Adobe Flash Player. (vedi anche ASSISTENZA TECNICA nella sezione TECH STUFF, quì in basso)
  3. Stesso discorso nel mondo MOBILE. I nostri Player sono in HTML5 e sono compatibilissimi con tutti i sistemi operativi, iOS, Android, WP ecc.. Tenete sempre aggiornati i vostri firmware e controllate le vostre connessioni dati reali.
  4. Verificate se permane questa condizione collegandovi da diversi PROVIDER e/o Modem con gestori diversi. Perché se è così, allora il problema risiede essenzialmente sulla vostra conversione dei vostri video inseriti nel nostro Uploader.
  5. Controllate e Verificate se avete effettuato l'upload dei vostri video come da noi consigliato. Ovvero:  in formato .MP4 con Codec video H.264, e codec audio AAC 48Khz/Stereo, alla massima risoluzione/qualità possibile

    Per informazioni più dettagliate consultate sempre la sezione TECH STUFF

Offrite anche la possibilità di effettuare DIRETTE STREAMING ?

Sì. La nostra piattaforma offre, fra i nostri pacchetti, anche la trasmissione fluida e senza interruzioni di Dirette Live di ogni tipo, registrate a partire da una semplice WebCam fino ad arrivare a produzioni di alta qualità con componentistica e set audiovisivi all'avanguardia. Su richiesta, è possibile "AUTOREGISTRARE automaticamente" le proprie dirette LIVE direttamente sulla propria WebTV, rendendo il video del tuo evento, dopo pochi minuti dalla interruzione del vostro LIVE, subito utilizzabile anche in ON-DEMAND!

HAI BISOGNO DI REGIA, TROUPE di CAMERAMAN E SERVICE ?

Disponiamo di Regia Mobile, di attrezzatura in qualità "cinematografica" e di Personale qualificato come, troupe di cameramen, Cabina Mobile, Scenografo, Tecnici Regista, Presentatore/trice, il tutto da abbinare parallelamente (su richiesta) alla fruizione di banda Streaming in Diretta. In più, prossimamente, hai la possibilità di richiedere la diretta streaming anche sul circuito di SMART TV E ALLIANCE TV, ottenendo il massimo del target televisivo, con prezzi altamente competitivi.  RICHIEDI LA DIRETTA STREAMING

In cosa consiste la possibilità di fare PAY PER VIEW ?

Con i pacchetti BUSINESS PLATFORM ed ENTERPRISE PLATFORM (ma anche con soluzioni Ad Hoc personalizzate) è possibile monetizzare parte o intere WebTV a seconda dei contenuti proposti, esattamente come avviene per esempio con l'acquisto fisico dei biglietti del cinema. Attraverso l'acquisto di Tickets virtuali è possibile decidere cosa, quante volte, e a quale prezzo far visualizzare i propri contenuti, a seconda delle proprie esigenze. E' impossibile "copiare" o "scaricare" i Video Pubblici e non Pubblici e messi anche in PAY PER VIEW se abbiamo attivato, su vostra richiesta, il nostro professionale servizio di STREAMING PROTETTO

Che cosa è il WHITE LABEL ?

Con il White Label hai la possibilità di rimuovere ogni titolazione, logo e rimando alla piattaforma JMOTION dal nostro lettore, permettendo quindi di modificarlo e plasmarlo con un nuovo brand a scelta, e rendendolo quindi unico e personale, come se fosse interamente creato e gestito dal cliente che ne richiede l'applicazione, mantenendo la stessa qualità e le stesse caratteristiche che contraddistinguono la Business WebTV di JMOTION.

Il nostro Streaming ha limiti regionali e/o Internazionali ?

No. La Business WebTV di JMOTION è riproducibile senza problemi indipendentemente dalla propria locazione geografica. La nostra infrastruttura CDN permette una riproduzione fluida e di qualità dei contenuti da ogni parte del mondo. E' addirittura possibile "limitare" e restringere la geo visualizzazione dei vostri canali TV.

Posso PERSONALIZZARE la mia WEB TV?

Certamente. Nella sezione "Your Plan" vi è la possibilità di selezionare sia pacchetti WebTV pre-ottimizzati a seconda del tipo di utenza e necessità, sia una lista di Add-On e funzionalità da integrare singolarmente e manualmente a partire da uno di tali pacchetti. Analizzeremo attentamente le richieste da voi generate, e vi ricontatteremo il più presto possibile per proporvi l'offerta commerciale migliore per le vostre esigenze.

Posso creare un mio PALINSESTO ?

Funzionalità di palinsesto avanzate con VERA DIRETTA o "Streaming Diretto" sono già attive, e siamo l'unica realtà che ha questo servizio di vera diretta con palinsesto diretto. Mentre le DIRETTE SIMULATE o "Streaming InDiretto" si possono già costruire con la modalità di SCHEDULAZIONE ad orario, prevedendo una scheda di palinsesto indiretto per ogni giorno e/o settimana di streaming.

Che cosa vuol dire " JMOTION BUSINESS WEB TV" può collegare la tua WEB TV con il sistema innovativo SMART TV / ALLIANCE TV ?

Smart Tv e Alliance TvIl Portale TV (Web Tv) che hai appena creato con noi, su RICHIESTA, può essere implementato nel circuito SMART TV e ALLIANCE TV (quì le info). Abbiamo infatti sviluppato (la deadline a fine anno 2015), il progetto "TV ALL IN ONE" un applicativo ESCLUSIVO di JLIVE TV (la nostra WebTv con programmi televisivi totalmente creati da noi e gestiti dalle nostre redazioni di JLIVE). L'App, farà in modo di collegare ogni nostra WebTv per te costruita, allo store mondiale MULTICANALE (App Store o Galleria SMART). I tuoi canali, da JLIVE selezionati e su vostra richiesta, possono essere implementati sul portale mondiale delle TV "all in one", ovvero tutte quelle TV che si collegano ad Internet e che, attraverso un loro store, offrono i canali di scelta multicanale televisiva. Il tuo utente GRATUITAMENTE, può così vedere le tue trasmissioni televisive, i tuoi video, in diretta o in ON DEMAND, comodamente seduto in poltrona in qualità HD (su richiesta FULL HD). JMOTION BUSINESS WEB TV apre un mondo tutto nuovo al concetto di fare TV e sopratutto FREE per i tuoi utenti. Rivoluzioniamo tutto il panorama informativo e multimediale. Puoi creare una tua Web TV che parte dal web ma che arriva fino a casa di tutti, infatti questa teconologia è già presente in quasi tutte le case italiane, mentre in europa e nel mondo, le TV all in One, sono già pronte e attive dovunque. Questo è il nostro modo più innovativo miglior modo di fare comunicazione televisiva con spese molto più contenute rispetto a emittenti presenti su DTT e SATELLITARE più o meno blasonate. JMOTION BUSINESS WEB TV è STILE ed è la MIGLIORE "Business" di Costruzione Tv di tutta EUROPA, sia in termini di convenienza, che in termini di innovazione, su di uno studio di oltre 500 realtà in tutto il nostro continente! Richiedi più Informazioni

"TV" ALL IN ONE è il futuro già Presente di JMOTION BUSINESS WEB TV

 

Informazioni Techine WebTv

 ASSISTENZA TECNICA

La riproduzione dei miei video nella mia WebTv non è fluida: il BUFFERING dello streaming è lento

La Business WebTV di JMOTION auto-converte i video caricati nel formato migliore per lo streaming fluido da qualsiasi dispositivo e "assicura" il servizio di multibitrate dando ad ogni utente connesso la giusta connessione di riproduzione senza mai creare un disservizio. Ma se il "buffering" del tuo video dovesse essere lento o si dovesse interrompere, allora controllate minuziosamente le condizione della vostra connessione internet. Assicuratevi di avere sufficiente banda dati per la riproduzione ( minimo garantito: 1 MBit in DOWNLOAD, o superiore) e che non vi siano fonti di disturbo sui vostri apparecchi

La riproduzione del video non è fluida: il PLAYER ha degli scatti continui

Il nostro PLAYER è ottimizzato per utilizzare le ultime tecnologie di riproduzione audiovisiva in streaming come HTML5+, pertanto assicuratevi di utilizzare un browser di ultima generazione (consigliati: Safari, Chrome, FireFox), di avere installata l'ultima versione di Adobe Flash Player, e di tenere aggiornato all'ultima versione il vostro Sistema Operativo (sia Desktop che Mobile)

Qual'è il formato corretto da utilizzare per poter caricare i propri video nel proprio canale della Web TV ?

La maggior parte dei formati video/audio sono compatibili con il nostro Uploader (.asf ,.asx, .avi, .3gp, .3g2, .avi, .f4v ,.flv, .m2v, .m4v, .mkv, .mov, .mp4, .mpeg, .mpg, .mpg2, .vob, .wmv, .xvid). Tuttavia raccomandiamo il caricamento di video con queste impostazioni ottimali:

IMPOSTAZIONI VIDEO:

IMPOSTAZIONI AUDIO:

Il processo di conversione immediatamente successivo alla fase di Upload può richiedere più o meno tempo a seconda del tipo di formato video caricato. Con le impostazioni consigliate il tempo di attesa si riduce al minimo, mentre la nostra conversione del vostro formato video da te scelto, è al massimo, consentendo un rapporto 1 a 1. In poche parole se scegli la migliore qualità del tuo video e lo carichi sul nostro server, in STREAMING avrai la stessa qualità senza compromessi

Posso eseguire l'upload di più video simultaneamente ?

Sì. Il nostro Uploader permette il caricamento e la conversione simultanea di più video nello stesso momento

Su quali sistemi e hardware posso riprodurre i video della WebTV ?

La piattaforma JMOTION funziona su tutti gli hardware broadcasting compatibili con i sistemi operativi più diffusi, sia Desktop/Laptop (Windows, Mac OS X, Linux) che Mobile/Tablet (iOS, Android, Windows Phone), e sono riproducibili sia tramite Adobe Flash Player che in HTML5+ Player.
Nello specifico, di BASE e senza costi aggiuntivi, sono compatibili i sistemi:

DESKTOP

MOBILE


Posso impedire che i miei video vengano scaricati in qualche modo ?

Sì. Su richiesta possiamo cambiare il protocollo di riproduzione Streaming passando da "Progressive" a "RTMP", si aggiunge un livello di crittografia extra, e si impedisce (tramite, per esempio, tools esterni) il download delle tracce video. In caso contrario, su richiesta e per particolari esigenze, è disponibile sul tuo PLAYER, un pulsante per il download diretto dei tuoi video. Per prezzi e informazioni del servizio visitate la sezione Your Plan o Contattateci

Il Video, la Diretta o la Palylist che ho appena caricato non si vedono correttamente o non funzionano come dovrebbero

La nostra garanzia è che dal lato server CDN, il sistema sarà sempre stabile e sempre efficiente, appunto per il tipo di sistema professionale di Server appositamente costruito per lo Streaming Professionale. I problemi che possono invece arrivare sono tutti locali, e dipendono dai vostri sistemi di connessione internet o dai vostri portali privati/aziendali con firewall. Per questo consigliamo sempre di verificare: connessione, firewall, efficenza portali, efficenza mobile e gestione hardware. Per qualsiasi problema relativo alla scarsa qualità/conversione dei video caricati non esitate a contattarci immediatamente. Quì in basso trovate i contatti di Assistenza e provvederemo a risolvere e/o a meglio consigliarvi su eventuali problemi nel giro di 24/48 ore. I Browser "consigliati" per visualizzare i "player" sono in primis il Firefox Mozilla, poi Chrome e Safari ecc..

Risoluzioni per i CMS utilizzati "inserimento EMBED"

Per la risoluzione dell'inserimento EMBED nel vostro CMS o simili, vi consigliamo l'utilizzo di alcuni widget che potrebbero rendere più snello alcuni snipped o moduli html senza dover configurare o modificare gli interi sistemi del portale web. Se si utilizza:

  • il CMS JOOMLA ::: scaricare e installate questo widget al vostro Portale JOOMLA, per poi inserire il nostro Embed con questo widget, seguite il tutorial del widget stesso.
  • il CMS WORDPRESS ::: scaricare e installate questo widget al vostro Portale JOOMLA, per poi inserire il nostro Embed con questo widget, seguite il tutorial del widget stesso.
In ogni caso potete richiedere una consulenza dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 dal Lunedì al Venerdì ai contatti del nostro portale.

La mia rete è protetta da Firewall. Occorrono particolari configurazioni per far funzionare correttamente la WebTV ?

Non è necessaria alcuna configurazione. Qualora però dovessero esserci problemi di visualizzazione con delle Dirette Live, assicuratevi di consentire l'accesso alla porta 1935 (TCP/UDP) nel vostro firewall della vostra connessione Locale. CLICCA QUì ::::  per verificare il tuo stato di rete e capire quali porte sono bloccate, per poi sbloccarle.

 

 

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla personalizzazione YOUR PLAN

Commerciale JMOTION

Email JMOTION
 Tel (+39) 085 61583   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 mob. (+39) 389 1980850  
   
Se vuoi avere ASSISTENZA TECNICA sulle implementazioni della tua WebTv
Il mio stato Email SUPPORTO WebTV
 Supporto Tecnico Online Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
dalle 9.30 alle 18.00